mercoledì 10 agosto 2011

CUCCIOLO MOSTRO

Mi sarà venuta ormai l'avversione ai medicinali.
In verità l'ho sempre avuta. Evito in generale di assumerne, salvo nei casi veramente indispensabili.
Fatto sta che questo quinto antibiotico mi fa alzare bruscamente la pressione (intendiamoci al valore normale delle persone normali ma lontano dal mio standard) e mi dà la sensazione di mancanza di respiro e nodo in gola.
Così ieri sera erano tutti un po' preoccupati per questa reazione, che si è ripetuta anche stamattina.
Mio figlio, il cucciolo mostro, ha continuato a salire al piano di sopra della casa dove abita mia madre e dove c'è il mio letto, per verificare che fosse tutto a posto.
Alle undici mi ha trovata in preda ad un attacco di tosse e per tranquillizzarlo gli ho detto che forse era meglio se restava con me.
Gli ho proposto di leggere uno dei tre benedetti libri per le vacanze, mentre io girovagavo tra blog con l'intenzione di distrarmi e farmi passare la brutta sensazione. Che poi una volta credo di averlo scritto da qualche parte: che la mia peggior paura è di morire soffocata. 
Stranamente ha accettato e ha quasi terminato il libro, fermo a venti pagine dalla fine da tempo immemorabile.
Poi è rimasto a dormire nella stanza accanto.
Il fatto di averlo vicino ha aiutato anche me, mi sono sentita in breve meglio.
Piccolo cucciolo mostro. Vedi di fare il bravo anche quando mamma starà meglio! Tu e tua sorella siete la mia  più grande forza e ragione di felicità.

12 commenti:

  1. mi dispiace per tutti i guai che stai passando. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. i cuccioli sono mostri di dolcezza :) guarisci presto :*

    RispondiElimina
  3. I bambini tirano fuori il meglio nelle situazioni diciamo di emergenza.... ne so qualcosa. Ma c'è tra gli effetti collaterali? tutti quei medici che dicono? Io anche ho la fissa che morirò a causa del cuore, cioè il muscolo intendo, come tutti i miei avi da parte di padre :) M

    RispondiElimina
  4. ma certo che farà il bravo il cucciolo mostro, che poi tanto mostro non è, certo è che anche loro sentono le preoccupazioni che abbiamo noi ed è carino come esprimano la loro solidarietà compiendo quello che in genere non fanno mai....sono davvero, i figli, la nostra ragione di vita! ciao!mp:)

    RispondiElimina
  5. Ma tu guarda che poteri taumaturgici hanno i nostri piccoli grandi mostri...;))))
    Rimettiti in fretta e vai a nuotare nel mare aperto pieno di iodio e aria pulita...
    Un bacio grande grande e un abbraccio non troppo soffocante
    Carpe

    RispondiElimina
  6. Ma che cucciolo-ometto il tuo principino!!! Io Carlà sentivo in cuor mio che tu stessi già bene, questo mi fa pensare che qualcosa non funziona bene in me??? aiut! ;)
    ...e dunque un po' di relax, magari una soft gita in collina?
    Che libro era il libro delle vacanze? °_* Ciau, buondì ma belle!

    RispondiElimina
  7. MASSIMO
    Oggi ho trovato la macchina con il vetro rotto e la batteria a terra :( periodaccio! Grazie, un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  8. LYRIC
    Ho pensato questi giorni , meglio a me che a loro! Ce la sto mettendo tutta! :*

    RispondiElimina
  9. MARION>
    Tutti quei medici erano troppi ... lasciamo perdere. Da ieri mi pare di stare un po meglio, deve essere che sono tornata a casa mia. Non morirai di cuore! Semmai d'amore :) ma tardi eh!!!

    RispondiElimina
  10. MPT
    I bambini ascoltano anche quello che non diciamo. Come gli animali che avvertono il pericolo. Sono fantastici :) grazie, ciao

    RispondiElimina
  11. CARPE
    Ehm...il mare per quest'anno è andato. Ho passato quasi tutto il mese di luglio in casa per via di questa benedetta broncopolmonite e ieri sono tornata a Lodi. Andrà meglio la prossima volta :)Ricambio l'abbraccio!

    RispondiElimina
  12. BOBSei sensitivo? :) in realtà hai ragione, da quando ho smesso i farmaci ho cominciato a stare meglio e ieri ho avuto solo un piccolo rialzo di febbre serale. Oggi mi è stato ordinato di non misurare più la febbre :) e sono molto stanca perchè sono tornata a casa ma mi sento più in forma. In collina assolutamente il prossimo week end, colline fiorentine :) (fai tutti gli scongiuri che conosci eh!!!)
    Il libro delle vacanze era "Diario di un dinosauro" di Julia Donaldson :) Ciao Bob!

    RispondiElimina