martedì 21 dicembre 2010

COLLAUDO DELLA LINEA TELEFONICA


Il telefono funziona alla perfezione!
La linea telefonica ...
L'adsl invece non va, non dà segni di vita, niente, morta, kaput.
Scrivo nell'unico momento di relativo riposo della giornata dal mio quasi vecchio appartamento, utilizzando la chiavetta usb.
Scrivo per dirvi che mi dispiace se non passerò da voi ma avrei bisogno di giornate di 48 ore per farlo.

Giusto per capirci oggi ho accompagnato i bambini a scuola, poi ne ho ripreso uno per portarlo dal medico, quindi sono tornata a casa per prendere un pacco e consegnarlo al corriere per la spedizione.
Non contenta sono andata a verificare il lavoro dell'idraulico il quale mi ha proposto di far benedire la casa o di passare insieme da un santuario mariano.
Lo scaldasalviette mitico è arrivato! Sbagliato ovviamente ....
Ho atteso un corriere che doveva arrivare tra le dodici e le quattordici e si è presentato puntualissimo alle 13.55.
Prima di andar via, ho tolto l'avviso di ristrutturazione dalla porta d'ingresso, sostituendolo con una decorazione natalizia.
Ho fatto una corsa per raggiungere le amiche che festeggiavano un compleanno e ho pranzato con una squisita fetta di torta alle pere e cioccolato.
Ho aiutato un'amica a portare un mobiletto a casa sua senza dimenticare di fermarmi strada facendo e rincorrere due camioncini rossi di Bartolini per chiedere ai corrieri se per caso erano già stati a casa mia e mi consegnavano quello che mio marito aspetta.
Sono tornata a casa, ho rifatto letti, pulito bagno e cucina e finito di sistemare le ultime cose negli armadi.
In questi giorni, in quegli antri oscuri, ho trovato di tutto: braccia di bambole, ruote di automobili, una vestaglia da uomo mai usata, un vecchio modem telecom, vestiti ormai piccoli, un paio di guanti di raso nero.
Un paio di guanti di raso nero? Roba da matti!
In perfetto accordo con la legge di Murphy, mio marito è venuto a reclamare la sua vestaglia mai usata esattamente il giorno dopo che l'avevo ben sistemata nel cassonetto degli stracci. Ehm ...
E sempre per non smentire Murphy, domenica scorsa volevo pulire la nuova casa ma sono scivolata sul ghiaccio e le pulizie sono state rimandate a domani (spero) nell'attesa di riprendermi dai postumi dolorosi dell'incidente.

So quindi che mi perdonerete e capirete perchè non passo da ciascun blog a farvi i miei auguri.
Spero anche mi penserete un po'.
Dolci feste a tutti voi!



21 commenti:

  1. ma gli auguri li avevi già fatti, no? quante volte li vuoi fare?

    RispondiElimina
  2. In merito al "collaudo" mi spiace, ma non sentirti particolarmente sfortunata. Avrai segnalato il cattivo funzionamento a chi di dovere e vedrai che entro il 2011 tutto si sistema. Per il resto, da quello che ho letto, direi che sono in corso i "botti" di fine 2010. Tutto come ampiamente previsto. Auguri di sereno Natale e di un anno nuovo caldo e profumato come un bel pezzo di pane fatto in casa! PS: sai cosa regalare a tuo marito.

    RispondiElimina
  3. Mi sono sempre chiesta perchè alla fine dell'anno tutti si comportano come arrivasse anche la fine del mondo....:)))
    Ovviamente non è il tuo caso, perchè con il cambio casa sei più che giustificata!
    ma in giro, c'è sempre una tale frenesia....
    Baci mia cara! :*
    (spero di sentirti per telefono :))

    RispondiElimina
  4. SBLOGGED
    Oh no, non mi sento particolarmente sfortunata per l'adsl. Ero certa che non avrebbe funzionato :) non ha mai funzionato dopo un trasloco di linea. Chiamerò appena sarò lì con il pc davanti, magari si risolve direttamente al telefono. Per il regalo a mio marito, passo. Lui non me ne fa da almeno sette anni e quest'anno inauguro anch'io questa tradizione :) oltretutto se comprassi la vestaglia si arrabbierebbe moltissimo! Per gli auguri, grazie, sono davvero molto carini e graditi! Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. SCHEGGIE
    soprattutto mi mettono ansia i tre aerei e un treno in dieci giorni :)

    RispondiElimina
  6. ALMA
    forse perchè finisce l'anno ed è un po' come finisse il mondo? forse certi riti nascono da lontano e proprio da considerazioni sulla fine del mondo? forse perchè la crisi c'è solo per pochi in realtà e gli altri ne approfittano? boh so solo che non ho mai capito nè sopportato la frenesia consumistica di questo periodo che tutto dovrebbe essere, meno che frenetico. Tra l'altro è inverno, pure la natura si ritira a pensare :)
    Ciò detto, io comunque sono giustificata! :) Chiamami mentre sono da mia suocera il 25 dicembre, almeno mi risparmio tre quarti di racconti già sentiti e deliri su malattie inesistenti :))) Bacione!

    RispondiElimina
  7. I giorni migliori sono quelli che ancora devono venire, ci credo ancora :) tanti auguri tesoro!

    RispondiElimina
  8. E' vero, grande sbattimento .... ma la tua amica ti è eternamente grata per il mobiletto e per la scena con il corriere!
    a dopo

    RispondiElimina
  9. ma certo che ti perdoniamo :)
    sai che ti dico, dopo alma, ti chiamo anch'io mentre sei da tua suocera così ti risparmio un un altro quarto di racconti familiari ;)

    RispondiElimina
  10. CARLA AUGURI SUPERMAMMOTTA !!!
    (ho visto su rai3 Elasticwoman...pensavo fosse divertente come il suo blog...mi è caduto un mito,è pure brutta assai....:(((((((((
    cinzia

    RispondiElimina
  11. Ti immaginavo frenetica da una casa all'altra ma avevo quasi paura a leggere il post perchè so che la realtà è più dura dell'immaginazione :) Peraltro, ce la stai decisamente facendo, quindi, tutto bene! Un baciotto ai pupi e fatti un bel regalo da sola, che di solito è più azzeccato di quello che ci prendono gli altri :)))) Un bacione! M.

    RispondiElimina
  12. Auguri Carlotta, Auguri di Buon Felice Natale!!! :))))

    RispondiElimina
  13. Auguri Sogno! un sereno Natale per te e la tua bellissima famiglia! :-)) Cio.Van

    RispondiElimina
  14. Non sarà l'adsl (che poi per quanto mi riguarda non ho ancora mai avuto) a rovinarci la festa. Buon Natale!

    RispondiElimina
  15. Buon Natale! Auguri per qualche giorno di... relax :)

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri Carla a e e famiglia!! (kappa_A)

    RispondiElimina
  17. Buon Anno, Carlà, Felice 2011! !! ;) Cin cion!

    RispondiElimina
  18. Buon anno nuovo Carla,e auguri a tutti voi!:)))

    Clara

    RispondiElimina
  19. Allora 'sta linea , l'abbiamo collaudata? Sei sopravissuta a tutto? Son certa di si. Aspettiamo il resoconto della nuova bellissima casetta eh. Bacioni , M.

    RispondiElimina