Driiin
"Chi è?"
"Signora Griffini?"
"No mi spiace, ha sbagliato."
"Scusi."
Driiin
"Chi è?"
"Signora Griffini?"
"No, sono quella di prima."
"Ma io schiaccio su Griffini e risponde lei!"
"Ah, boh non so! Fino a stamattina il citofono funzionava. Provi a schiacciare sul mio cognome, magari le risponde Griffini."
Driiin
Uff ...
"Sono sempre io."
"Ho schiacciato sul suo cognome. Ma lei sta al quinto piano come Griffini?"
"Si, sto al quinto piano ma ci abito solo io. Non so, forse Griffini era la precedente inquilina. Non ho mai neanche notato il cognome sul citofono."
"Ma lei è bionda?"
Grrrrr (ma è scemo?)
"Senta, ha tempo da perdere? Perchè io no!"
"No, no, non è uno scherzo. Griffini è una mia vecchia cliente. Sono il rappresentante della Folletto. Lei non è che vuole comprarlo?"
"No!"
"E perchè?"
"Perchè costa troppo!"
"Ma non vuole neanche provarlo?"
"No!" (cioè mi piacerebbe un sacco, provarlo e pure comprarlo, ma proprio non me lo posso permettere ora)
"Che peccato! Proverò a cercare la Griffini allora. Buonasera. Che peccato!"
"Buonasera."
Ho sempre sognato che l'omino della Folletto citofonasse a casa mia.
Triste fine di una favola.
Triste fine di una favola.
ahahahah!!! Il finale non è triste , è stupendo! ( e poi il folletto c'ha un sacco di spazzole. Io non l'ho voluto perchè mi era andato a massa il cervello solo a guardare come funziona...:))
RispondiEliminaio odio i venditori porta a porta. e pure il folletto
RispondiEliminaStendiamo un velo pietossissimo sul Folletto......
RispondiEliminati immagini se si vendessero bare e similia porta a porta?????????::::)))ciao
Cinzia
il Folletto fa pendant col Bimby... non ho né uno né l'altro, mi rifiuto, per una questione di principio! e anche per una questione di soldi
RispondiElimina(che poi sono la stessa cosa:)
SCHEGGIATA
RispondiElimina:))) però dicono che sia eccezionale in quanto ad accuratezza di pulizia
ERIC
RispondiEliminase acquistassi il folletto, il rappresentante verrebbe a casa a portarti i sacchi di ricambio :)
CINZIA
RispondiEliminaI understand, you have a great dream: the death of your mother-in-law! E però sta diventando un'ossessione la tua :)))
ARIA
RispondiEliminaIl bimby non lo vorrei neanche in regalo perchè mi piace cucinare e l'idea che il risotto lo faccia la pentola, mi inquieta alquanto :) Il folletto lo vorrei unitamente alla donna delle pulizie che lo usa al posto mio :) e non mi posso permettere nè l'uno, nè l'altra :)*
io ho il folletto perchè mia madre mi ha regalato il suo......ma io uso solo la scopa perchè tutte quelle spazzole mi fanno confusione....convengo con te che il folletto sta bene con una donna delle pulizie che pulisce lei, io arrivo a dire che tra i due, potendomelo permettere, preferirei la donna delle pulizie anche senza folletto!!!!.......ma soprattutto vorrei qualcuno che mi pulisse i vetri!!!! da me è come se ci fosse sempre la nebbia:)))))))
RispondiEliminaMP
RispondiEliminaMa è davvero così difficile da usare? Comunque è sempre meglio che la donna delle pulizie sia dotata di folletto; io ne ho cambiate alcune quando lavoravo e devo dire che non sono mai stata completamente soddisfatta. Per i vetri, ho il tuo stesso problema ma ho la fortuna di risolvere con il trasloco :)
io appoggio eric: odio i venditori porta a porta così come le telefonate delle compagnie telefoniche ed elettriche! grrrrr
RispondiEliminail folletto costa troppo per quello che vale come tutto ciò che si vende porta a porta e in questo momento non mi posso permettere neppure una scopa di saggina....... (evitate le battute sull'avvicinarsi dell'epifania! ;-P)
il bimbi ce l'ho (quello vecchio di tanti anni fa) ma non l'ho mai usato per cucinare. lo uso solo per impastare e per grattugiare il formaggio...
non ti sei persa niente siend'ammè :)
LYRIC
RispondiEliminain confidenza, i venditori porta a porta non li sopporto nemmeno io :) però il folletto continua ad impressionarmi per la sua potenza di aspirazione :)*