mercoledì 23 febbraio 2011

L'OSSERVATORE


"Mamma, ma perchè gli uccellini si appoggiano sui fili della luce e non si elettricano?"

"Mamma, guarda mia sorella. Com'è bella! E' veramente bellissima, un angelo. Ma perchè sta dormendo eh!"

"Mamma, hai fatto proprio bene a mettere quella collana. Ha lo stesso colore dei bottoni del maglione."

"Mamma ho finito il terzo viaggio di Geronimo Stilton nel mondo della fantasia. Ma l'altro me lo devi comprare il prossimo mercoledì, non oggi mi raccomando! Ora mi devo riposare ma se me lo compri di mercoledì lo finisco domenica. Ho notato che questi libri hanno tutti più o meno duecentocinquanta pagine e ho bisogno di due giorni interi e qualche sera per finirli."

"Ari, insomma non capisci, questo è un leopardo non un ghepardo! Guarda bene! Non vedi che ha le macchie più grandi ed è più basso, con le zampe più grosse? Il ghepardo le ha lunghe e sottili perchè corre veloce, più o meno come me. E spostati dal vetro, che ho paura che il leopardo ti mangia!"

22 commenti:

  1. pensierini: la mamma ha un neo sul mento.
    Io: Michi, scusa, ma io non ho un neo sul mento...
    Michi: scusa mamma! mi sono confusa con la nonna....
    :*

    RispondiElimina
  2. ...mente scientifica e poetica... chissà... :) M.

    RispondiElimina
  3. Momenti di preziosa felicità, assolutamente non trascurabile...
    Un abbraccio a te, al piccolo genio e alla sua sorellina che mi auguro sia guarita :*

    RispondiElimina
  4. ERIC
    quando non è arrabbiato con il mondo :)

    RispondiElimina
  5. SCHEGGIE
    stava pensando e si è distratto :)*

    RispondiElimina
  6. MARION
    Chissà ... a chi assomiglia? Un pochino a me, ma lui è decisamente oltre :)

    RispondiElimina
  7. CATE
    Grazie, venite a trovarci, è così piacevole la vostra compagnia :*
    La sorellina era guarita, poi si è ammalata, poi è guarita e oggi è di nuovo ammalata :(

    RispondiElimina
  8. Sto bambino è sicuramente avanti! :))
    fa ben sperare nell'umanità una mente bella e attenta così.
    Non ci sono quasi più, non scrivo....m'è passata a fantasia.
    Ma quando ci sono passo.

    Baci a te e ai piccoli tesorini :*

    RispondiElimina
  9. ehm..e poi che gli hai risposto, alla prima domanda?? perché non si elettricano gli uccellini? :)

    ti ho già detto che li adoro, vero? :) (però dimmi degli uccellini!)

    RispondiElimina
  10. Delizioso e acuto pargoletto! Ciao :)

    RispondiElimina
  11. quella della collana che si abbina ai bottoni non è da tutti i figli maschi. è una dote fuori del comune visto che i maschietti, di solito, con gli abbinamenti non c'azzeccano e non notano mai quello che ti metti :))) non c'è dubbio che abbia preso il tuo senso estetico :)

    RispondiElimina
  12. No.. intendevo dire chissà che uomo diventerà da grande :) M

    RispondiElimina
  13. ALMA
    Speriamo resti così :) migliorando giusto un pochino il governo del suo carattere! Ho notato, è normale, passerà :) baci!!

    RispondiElimina
  14. ARIA
    Credo tu me l'abbia già detto :)
    Gli uccellini hanno le zampette piccole e quindi tra i loro punti di appoggio non c'è una differenza di tensione tale da creare una corrente elettricante. Prova ad appenderti con la punta del dito al cavo dell'alta tensione, non dovrebbe succederti niente :)se sopravvivi mi fai sapere :)*

    RispondiElimina
  15. LYRIC
    Lui dice di sè che è un artista e io non lo capisco :) mi sa che è vero, non capisco però apprezzo :)

    RispondiElimina
  16. MARION
    Se avremo ancora un blog te lo dirò :) secondo me diventerà un gran rompiscatole, quasi quanto la mamma :((

    RispondiElimina
  17. si è un artista, non c'è dubbio. come te, del resto ;-)

    RispondiElimina
  18. LYRIC
    Magari fosse vero, non ho abbastanza coraggio :)

    RispondiElimina
  19. I bambini curiosi in genere diventano grandi uomini. Adrena

    RispondiElimina