mercoledì 8 dicembre 2010

DELL'ANARCHIA


L'idraulico comincia con un: "Non si può fare, e no, proprio non si può fare." 
A prescindere.
E termina con un: "Se rinasco non voglio più fare l'idraulico."
La futura umanità sentitamente ringrazia.

Il pittore si perde nel racconto della sua vita e intanto mi riempie il parquet di stucco veneziano e fa soffitti e pareti a onde.
Mentre tentavo a fatica di togliere lo stucco dal parquet, ho avuto precisa consapevolezza che ho un'età ormai. Non posso più permettermi ristrutturazioni.

L'elettricista monta gli interruttori a testa in giù e per far funzionare la lavatrice basta ricordarsi di premere zero e non uno.

Il corriere (SDA of course) si è disperso nelle nebbie padane dallo scorso 25 novembre. 
Mio marito anela inutilmente i suoi tappeti insonorizzanti per pedana da jogging, ignaro del fatto che manca ancora la presa necessaria per il funzionamento dell'infernale aggeggio.

L'ultimo anarchico in ordine di tempo è il mobiliere.
Deve aver letto al contrario il manuale di istruzioni della cappa, così l'ha montata montata a 35, 3 cm dai fuochi, anzichè 53, 5 minimi previsti.
Bella no?

Se non avete mie notizie nei prossimi giorni, non preoccupatevi.
Sono fuggita.

22 commenti:

  1. A 36 cm dai fuochi???? ma si vede a occhio che sono troppo vicini! Ma è una banda! Se penso che tra una ventina di giorni , se non ho capito male , dovresti "entrare" nella casa nuova mi vengono i brividi per te.... però venti giorni sono anche tantissimi dai, non scoraggiarti! Le finestre le hai si..... :) Un bacione, Marion

    RispondiElimina
  2. A LOURDES? ( Ma poi non dire che hai trovato chiuso!! ) :))

    RispondiElimina
  3. Scusa carla se infilo il dito nella piaga....ma te li sei cercata proprio tutti ^_****** vedrai...cvedrai...magicamente tutto si sistemerà...parola di Pinocchio ^_^
    Ti abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  4. Idraulico, pittore, elettricista, corriere e mobiliere. Una bella squadra a dir poco anarchica, niente da dire. Vien voglia di fuggire, come dici in fondo, ma poi si resta sempre. O quasi. Ieri sera guardavo un po' di "Chi l'ha visto" e, a parte l'insistenza su noti fatti di cronaca, mi colpiva il numero di casi di evidenti allontanamenti volontari di persone sull'orlo di un fallimento o con gravi problemi da cui non riescono ad uscire. Sono effettivamente troppi i casi in cui si resta sommersi. Ripensando alla tua squadra anarchica come motivo di fuga, no, direi che non sarebbe ritenuto credibile a "Chi l'ha visto". Ti tocca restare C!

    RispondiElimina
  5. MARION
    Il falegname è un santo :) speriamo si aggiusti tutto la prossima settimana. Bacione!

    RispondiElimina
  6. SCHEGGIE
    A Lourdes potrei mandare l'impresa per Natale. Faccio una buona azione ed evito danni ad altri :)

    RispondiElimina
  7. CHIARA
    Sono loro che hanno trovato me :) stavo quasi per crederti, uff :) Bacione!

    RispondiElimina
  8. SBLOGGED
    Non sarei credibile, no. Però se ci aggiungo il tentato omicidio da parte del trapano anarchico (e del suo "conducente", mio marito), che all'improvviso ha piegato la punta e mi è finito sul polso, tranciandomi in due il bordo del maglione e graffiandomi appena ... che dici è più plausibile così? Resistere, resistere :) Ciao!

    RispondiElimina
  9. ehm... 53,5 è palindromo, anche se lo leggi al contrario non cambia. voto per la dislessia. (e spero abbia rimediato)

    RispondiElimina
  10. SBLOGGED
    Non ho alternative in effetti!

    RispondiElimina
  11. ERIC
    facciamo dislessico va; aspettavo una telefonata entro oggi ore 12:00 per sapere quando sarebbero tornati a sistemare. Non ho ancora sentito nessuno ... ma visto che mi devono un rubinetto e due tappi e io non ho saldato tutto l'importo, ho fiducia che chiameranno presto.

    RispondiElimina
  12. TESORA!resisti.....e magari non saldare i conti,come si dice,soddisfatti o rimborsati,tu salta un passaggio,non li pagare...fagli ricordare questo Natale,no???????
    Come si dice= a paga e a morì ce sempre tempo!
    Cinzia

    RispondiElimina
  13. Ahahahaah...sembra una di quelle commedie hollywoodiane (alla Doris Day) dove succede di tutto :))))) Sei molto divertente nel narrare il caos che ti gira attorno, mi sono divertito davvero a leggere le vicissitudini di casa Moleskine :) Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare...°_*

    RispondiElimina
  14. Chissà che mestiere alternativo vorrebbe fare l'idraulico... coraggio, ce la farai :)

    RispondiElimina
  15. premesso che ho riso di gusto per questa genialata e che condivido la tua voglia di fuggire, il mio commento è lo stesso del post precedente ... hai tutta la mia solidarietà, cara... baci consolatotri... :*

    RispondiElimina
  16. Mi chiedo: ma dove li hai trovati? Sei sicura che non sia una candid camera? :)

    RispondiElimina
  17. CINZIA
    A quanto mi risulta, io sono l'ultima rimasta che salda i conti in questo periodo :( Buone attività pre natalizie! :***

    RispondiElimina
  18. BOB
    Te possino :) vuoi venire qui a divertirti con me? Dal vivo è meglio :))) Comunque grazie, mi fa piacere se riesco ad essere ancora sufficientemente ironica. Smack!

    RispondiElimina
  19. ELLIY
    Come dice il mio architetto, è meglio se torna a fare l'idraulico...almeno sappiamo chi evitare :)*

    RispondiElimina
  20. LYRIC
    Grazie cara, ho bisogno di molte coccole e anche una vacanzina non guasterebbe :)***

    RispondiElimina
  21. MIMMO
    E speriamo! Che sia una candid camera ... almeno c'è la possibilità che finisca prima o poi :)

    RispondiElimina