domenica 26 giugno 2011

UNDICI COSE CHE NON SOPPORTO

Periodo di giochini estivi di blog.
Questo l'ho copiato da Nonhotempo.
Dovrei citare ciò che hanno già riassunto nei loro undici punti nonhotempo e april: maleducazione, ingiustizia, violenza, malattie, ipocrisia, ecc.
Non mi basterebbero cento punti credo.
Cercherò di concentrarmi su undici piccole cose che non sopporto.

1) le ante lasciate aperte
2) sentirmi osservata o avere il sospetto che qualcuno parli di me alle mie spalle
3) le torte al cioccolato e la nutella; però mangio volentieri i cioccolatini e assaggio il gelato
4) la gente che crede di essere furba e quelli che si sentono migliori degli altri; per non parlare della gente invidiosa!
5) dover ripetere due o più volte la stessa cosa
6) le giostre
7) il movimento: i bambini che corrono, lo sport guardato o praticato, la velocità ...
8) i supermercati e ancora di più i centri commerciali; di conseguenza non sopporto fare la spesa, soprattutto nei luoghi affollati
9) il grande fratello e tutte le porcherie simili che danno in tv
10) i giochi e i comportamenti pericolosi
11) le donne che si truccano molto, quelle color nocciola per via della lampada o del fondotinta e le donne che si vestono come prostitute; si può essere molto sexy in maniera più discreta ed elegante

... potrei continuare per un bel pezzo, vi risparmio! 

9 commenti:

  1. Un tempo avrei scritto che il punto 2 ed il 4 sono anche per me cose insopportabili. Poi, dopo molta "palestra", ho capito che dovevo essere io a cambiare per stare sereno e non pensare a chi mi osserva o parla male di me alle mie spalle (il sospetto che lo faccia qualcuno per qualcosa risulta quasi sempre fondato). Cambiando io, e ritenendo tali circostanze inevitabili ed indipendenti dal mio comportamento, alla fine mi sento anche meno osservato e "chiacchierato", e quindi va meglio. Rispetto a chi si crede furbo, migliore degli altri e, nonostante questo, spesso risulta pure invidioso, direi che, anche per evitare queste sgradevolezze non puoi che continuare a non sottovalutare gli altri, compreso chi si crede migliore, altrimenti rischi di sembrare tu quella che si sente migliore a non voler sembrarlo. Sottovalutare una persona, anche se invidiosa, e quindi con dei seri suoi problemi, risulta sempre un errore. Ciao C!

    RispondiElimina
  2. Carina l'idea delle undici PICCOLE cose che non sopporti;-)
    Sblogged - trovo il tuo punto di vista interessante, contorto ma interessante...

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio, NHT. Mi sono riletto ed effettivamente dire che mi sono espresso in modo contorto mi pare un complimento. Stamattina alle 5 ero leggermente di fretta, ma volevo dire che non ci si deve mai sentire moralmente superiori, neanche rispetto a chi si crede sempre migliore o a chi spesso invidia gli altri. Sarebbe un errore. Ciao F?

    RispondiElimina
  4. SBLOGGED
    Punto 2: hai ragione, la serenità interiore non dipende dagli altri. E' una fatica arrivarci ma ci sto provando.
    Non mi ritengo moralmente superiore. Ho tanti di quei difetti che la metà basterebbero. Oltre a questo non mi perdono almeno un paio di errori più gravi degli altri. Non penso che gli invidiosi valgano in qualche modo meno di me (faccio questo esempio perchè forse l'invidia è la caratteristica che comprendo meno delle altre), è soltanto che sentirmi invidiata mi infastidisce. Ciao!

    RispondiElimina
  5. NHT
    Ho detto piccole? Volevo dire PICCOLISSIME! Il mio più grande pregio come vedi è la tolleranza :)))

    RispondiElimina
  6. in questo momento mi sto avvicinando al color cioccolato, ma non ho fatto lampade ;-) baciiiiiiii

    RispondiElimina
  7. Un altro spunto. Il perdonarsi resta fondamentale per il proprio miglioramento, a cui lecitamente ciascuno dovrebbe ambire. Ignoro ovviamente quale sia il paio di errori a cui ti riferisci, ma mi sento di dire, a occhio, che l'errore ora potrebbe essere il tuo non riuscire a perdonarti. Ora basta, comunque. Mi rendo conto di quanto comincio a diventare insopportabile (ma poi, oramai, so perdonarmi). Ciao C!

    RispondiElimina
  8. LYRIC
    Il color cioccolato da sole naturale coratino o garganico e l'eventuale trucco di scena non sono assimilabili al color nocciola che non sopporto :)

    RispondiElimina
  9. SBLOGGED
    Nulla che comporti la galera, ovviamente. Bisogna voltare pagina ...
    Non sei insopportabile :) ciao!

    RispondiElimina