Il mio blog quest'anno non andrà completamente in vacanza, come al momento non ci sono andata completamente io.
Continuerò a scrivere il mio diario, almeno questa è l'intenzione. Non credo posterò foto perchè la connessione internet mi fa impazzire!
Sono a Chiatona dallo scorso 22 giugno sera.
Ho trovato mio figlio leggermente febbricitante e piuttosto apatico, oltre che afflitto da una tosse fastidiosa.
Domenica scorsa abbiamo cominciato l'antibiotico anche senza certezze sul risultato del tampone faringeo che è ancora disperso nei meandri del laboratorio di cardiochirurgia del policlinico.
La febbre, poca in verità, non è tornata. La tosse si sta lentamente attenuando.
Stanotte nessun mal di testa o dolore alle gambe ci ha svegliati e il piccolo ha dormito tranquillo.
Non sopporto undici e più cose, ma le malattie potrebbero convincermi a pronunciare la parola odio!
Quante preoccupazioni si potrebbero risparmiare ...
Qui tutto è sempre uguale per fortuna. Amo le piacevoli certezze di questo luogo.
Beniamino è sempre benevolo, Leonardo sollecito e simpatico, Rocco vende carne che piace anche a me quasi vegetariana, la moglie di Rocco (mi rendo conto ora che non so come si chiama) continua ad invitare mia mamma per il caffè mattutino e a riempire di complimenti (e merendine segrete, mannaggia!) mia figlia.
Dietro la minaccia che non l'avrei più mandata con la nonna, Arianna ha smesso di accettare merendine e si accontenta dei complimenti.
Il vento ha spazzato via ombrelloni e aghi di pino negli ultimi tre giorni e appiattito o ingrossato il mare secondo la direzione in cui soffiava.
Vorrei tanto immergere i piedi nell'acqua e godere la sensazione bellissima che mi provoca alle caviglie ... stasera fuggo e vado a vedere che effetto fa!
E perché, povera Arianna, niente merendine???
RispondiEliminaMettere i piedi nell'acqua di sera, nei tramonti d'estate, è una cosa che mi fa intendere cosa sia la perfezione e mi fa ringraziare di essere viva...
RispondiEliminaNon parliamo del fatto che ringrazio ancor di più di vivere al mare :))
a proposito: il mare guarisce anche un sacco di malattie, eheheheheh
Baci :*
io, intanto incrocio le dita nella speranza di venire a trovarti.... nel frattempo bacia i mostri per me e abbraccia la nonna sprint e il nonno dolcissimo. baciiiiiiiii :)
RispondiEliminauhm... e in che senso essere a chiatona non corrisponde ad essere in vacanza?
RispondiEliminami chiedo anch'io... perchè niente merendine per la povera arianna???
RispondiEliminae poi mi chiedo: ma cosa aspetti a infilare i piedi nell'acqua??? sei lì da una settimana! forza e coraggio
che invidia
RispondiEliminaNHT
RispondiEliminaHai presente "Benvenuti al sud"? Se comincia ad accettare una merendina, mi torna a casa la sera come il postino ...ubriaca di fiesta :)
ROSY
RispondiEliminaIl mare è vita. E guarisce le malattie ma a quanto pare in questo caso no :( stiamo migliorando! Baci!
LYRIC
RispondiEliminaEcco brava incrocia le dita e organizzati :) riferirò sicuramente! Bacione!
ERIC
RispondiEliminaMi sento come una in dieta che guarda gli altri che mangiano il gelato. Fin quando non potrò andare a mare due volte al giorno come d'abitudine, non mi sembrerà davvero vacanza.
APRIL
RispondiEliminaPerchè se mangia la merendina (dopo colazione tra l'altro), poi le offrono la caramella, e poi l'orzata e poi il gelato e poi torna a Lodi che pesa 30 kg! Tra l'altro io non compro merendine, tranne le crostatine per il giorno in cui c'è danza. Sono solidale, siccome Federico non va al mare, non ci va nessuno. Inizialmente volevo andarci con Arianna, ma lei ha detto che preferiva stare con il fratello e andarci da sola mi pare brutto. Ma tra un'ora dovrei andare :)
GIARDIGNO
RispondiEliminail mare lo vedo dal muretto ed è in arrivo il cattivo tempo :)
Se non sei solidale lui guarisce prima. Arianna 30kg!?! Se la porti al mare non può ingrassare. Vedi? Tutto torna: devi andare in spiaggia!!!
RispondiEliminaNHT
RispondiEliminaLa suocera campana dovrebbe bastarti come garanzia su quel che dico circa Arianna :)
Quanto a Federico, l'unica cura in questo caso è l'antibiotico, un po' di aerosol e non prendere freddo!
Campania e Puglia sono due luoghi differenti e i miei suoceri, campana lei e pugliese lui, lo dimostrano oltre ogni ragionevole dubbio;-))
RispondiEliminaNHT
RispondiEliminaquesto è vero, ma quanto all'abitudine di mangiare molto e considerare i bambini sempre sciupati, non ci discostiamo molto dai campani