lunedì 23 maggio 2011

ASPETTANDO IL MARE


Sono successe tante cose in questi giorni, lontano dal blog.
La festa di compleanno a Gardaland con tanto di torta e regalo consegnati da Prezzemolo, il soggiorno nel covo dei pirati, il giro (breve) nel parco super affollato alla faccia di qualunque crisi economica. Quasi dimenticavo l'acquario, non sarà come quello di Genova, però è più divertente, con tutti quei cartelli interattivi ed i vetri cilindrici che se non stai attento, ci sbatti contro.
La visita allo zoo safari e parco faunistico di Bussolengo e, per la prima volta, vedere gli ippopotami in uno spazio abbastanza adeguato alle loro necessità.


Aspettare nel posto sbagliato Eric ... e il resto non ve lo racconto perché ho dimenticato di fargli firmare la liberatoria per la privacy!
Un pomeriggio milanese con Arianna. Sostare in un bar della stazione centrale meravigliandosi che, in una città che ha fatto della velocità e dell'efficienza il suo slogan, ci siano posti in cui non si viene serviti entro un tempo ragionevole.

Una passeggiata tra i negozi in zona, comprare un costume da bagno, aspettando il mare.
La visita dall'allergologo, asciugare le lacrime causate dai test, identificare la causa della congiuntivite e del nasino che cola: graminacee, meno male, poteva andare peggio.
La casa lasciata allo sbando, ogni ripiano utile invaso da scatole di perline colorate, riviste specializzate, ganci, fili, pinze, colla, nastri fantasia.
Andare ogni giorno a letto con l'idea che, appendendo un peso alle spalle per tirarle giù, potrebbero riprendere una posizione corretta.

La festa di compleanno ... non l'avevo già detto? No, quest'anno il compleanno di Federico è durato quindici lunghi giorni. L'ultima occasione per festeggiare è stata il 14 maggio, giochi con i compagni nel parco vicino casa e merenda in una sala al suo interno attrezzata allo scopo.
La mia esposizione, farsi bella per l'occasione, disporre tutto con la massima cura possibile sul grande pianoforte a coda e su due tavolini.

Trattenere le lacrime di commozione all'arrivo inaspettato dell'enorme mazzo di fiori di mamma e papà, accogliere le amiche entusiaste, scoprire un bigliettino tra le foglie di una piantina  e leggerlo sorridendo.
Sono soddisfatta del lavoro, felice per i complimenti, un po' delusa per l'atteggiamento di chi non ha voluto neanche curiosare. 
Ho capito che mi piace di più lavorare su singola ordinazione che ammazzarmi di fatica per il pubblico. 
Domenica il compleanno di papà: anche quest'anno non poter essere lì. 
Ma l'anno prossimo saranno novanta e vedrò di non mancare!

25 commenti:

  1. ok, ce l'ho fatta a postare per prima, ora posso commentare.
    Anzi, non commento perche ti ho già detto tutto a voce; farò solo un complimento: sei stata davvero brava, io non avrei retto all'emozione!
    Un abbraccio
    F

    RispondiElimina
  2. NHT
    Mi spiace, non si vince nulla :) però fa piacere a me il tuo commentare per prima! Come ho scritto sull'altro blog, non mi emoziono più a tal punto da stare male; non l'ho fatto il giorno del matrimonio, nè quando sono nati i miei figli, non ero emozionata il giorno della laurea e neanche nel corso degli ultimi esami. Sono grave ...

    RispondiElimina
  3. ma che privacy e privacy, non vuoi confessare come mai stavi aspettando nel posto sbagliato...

    RispondiElimina
  4. Ciao Sogno... vedo che anche tu hai una vita bella piena...
    anch'io non sarei riuscito a trattenre l'emozione, sei davvero brava...
    Sei venuta al parco di Bussolengo eh... praticamente siete passati davanti casa...
    buon pomeriggio... :-)) (kappa_a)

    RispondiElimina
  5. ERIC
    Non ho nessuna difficoltà a dire che eravamo con la macchina di mio marito e il suo navigatore :) poi certo, potevamo anche chiedere a qualcuno, però il porto c'era anche lì! Piazzale Porto, Lazise, peccato che fosse a soli cinque chilometri di distanza dal luogo dell'appuntamento :)

    RispondiElimina
  6. KAPPA
    Grazie:)
    La gita è sempre la stessa di due post fa, ho solo precisato meglio. A saperlo che abitavi vicino allo zoo, giuro che ti avrei chiamato! Ora che lo so, vedrò di tornarci :)

    RispondiElimina
  7. Tua mamma ha quasi fatto piangere anche me...
    e sono entusiasta di tutto quello che hai fatto, io non ne avrei avuto nè le capacità nè il coraggio.
    ora goditi il meritato riposo

    RispondiElimina
  8. Avevo capito che si trattava della stessa gita... :-)) Ti manderò tramite mail il nr.di tel... eventualmente ci sentiamo... ciao ciao!!! ^___^ (kappa)

    RispondiElimina
  9. sei una diva ormai! bravissima!!! :*

    RispondiElimina
  10. Hai lavorato tantissimo a occhio! Ma da quando fai anche borsette??? A me son piaciute particolarmente le collane, ma era tutto bello devo dire, brava. E ora, un ultimo sforzo e poi , il mare :) M

    RispondiElimina
  11. Mamma mia! Hai dato il via alla tua creatività manuale...;)))
    Peccato essere così distanti, con i buchi sulle manine che mi ritrovo, avrei sicuramente comprato qualcosina....;))))))
    P.S.: Siete bellissimi...Poi tu quel dentone davanti e il fondotinta verde, sei la migliore...;)))))))))))))))

    RispondiElimina
  12. APRIL
    Tu sei capace di ben altre battaglie, lascia perdere. In ogni caso il vostro entusiasmo è stato la molla principale che mi ha spinta a provare questa avventura. Grazie!

    RispondiElimina
  13. KAPPA
    ricevuto e risposto, grazie :)

    RispondiElimina
  14. MARION
    Ho lavorato quasi tutti i giorni e quasi per tutto il giorno. Le borsette non le faccio :) le compro già fatte e poi le arricchisco con dei lavori di perline, come quello inserito sulla fibbia nella foto del video. Grazie!! Adesso, dopo le varie feste e cene di classe, saggi di danza, preparativi di ogni genere, mi aspetta il mare, evviva :)

    RispondiElimina
  15. ANONIMO (CARPE?)
    C'è sempre la possibilità di inviare tutto tramite corriere :))) Grazie!!! Devo ammettere, il fondotinta verde padania mi dona, però non vedo l'ora di prendere un'abbronzatura terrona!! :)

    RispondiElimina
  16. quante belle cose hai fatto e che soddisfazione penso tu abbia avuto nel vederle così ben esposte! complimentoni!! ciao!

    RispondiElimina
  17. Tesoro! :))) non ho ancora avuto il tempo di comunicare a tutti la messa on line del blog e la pubblicazione si fb dei miei lavori, ma vedo che hai fatto da sola :)))
    Complimenti anche a te, sei davvero bravissima, non avevo dubbi! :)))))
    Poi ti dirò, appena avrò un attimo di calma (a scuola finita, cioè ........... )
    Baci :***

    RispondiElimina
  18. Mi hai riconosciuta....;)))))
    Sono commossa....
    Carpe, snif....;))))))

    RispondiElimina
  19. MPT
    Grazie! Si una gran bella soddisfazione! Ciao :)

    RispondiElimina
  20. ROSY
    Non ti preoccupare, capisco bene, quando ci si fa prendere dal fuoco sacro dell'arte non si pensa ad altro :)) complimenti a te! Come ho detto i tuoi oggetti sono davvero stupendi! :***

    RispondiElimina
  21. CARPE
    Nessun'altra ha il tuo sorriso :)))

    RispondiElimina