giovedì 27 gennaio 2011

E SON SODDISFAZIONI


Chissà se qualcuno di voi la ricorda.
La cassapanca da corredo di mia nonna.

Era così

tinta con diversi strati di acrilico bordeaux e decorata con degli stickers verde bosco e nero.
Dopo mesi di duro lavoro è diventata un bel tavolino etnico - antico.
Ne è valsa la pena.
Chissà cosa penserebbe mia nonna.

20 commenti:

  1. probabilmente ne penserebbe bene, credo che così sia tornata al suo aspetto originario (la cassa, non la nonna) (a margine mi hai fatto tornare in mente una vignetta di "nilus" un fumetto ambientato nell'antico egitto: c'era un negozio la cui insegna recitava "ANTICHITA' produzione propria")

    RispondiElimina
  2. sarebbe felice di sapere che ne hai cura, che quando ci hai lavorato su hai pensato a lei, e sarà comunque un piccolo faro della sua memoria. bello bello :)

    RispondiElimina
  3. ERIC
    Sinceramente non so proprio come fosse in origine; quando l'ho carteggiata è venuta fuori una cassa di pino chiara. Di sicuro però ora assomiglia di più ad un oggetto dei primi del novecento. Carino il fumetto :)

    RispondiElimina
  4. ARIA
    Dicono che le assomiglio tantissimo, nell'aspetto è sicuro (ho le foto), nel nome quasi (lei si chiamava Carolina) ma i parenti di mia madre sostengono anche nel carattere. E' un modo anche questo per conoscerla. Sai la cosa curiosa? Lei si chiamava Carolina Albano e così ho dei pezzi di corredo con ricamate le iniziali CA. Io ho sposato un Albanese (strana somiglianza di cognomi) e così ora quelle iniziali sono perfette anche per me :)

    RispondiElimina
  5. Le piacerebbe assai! :))
    A me gusta mucho, eheheheheh..
    Bella la casa, tanta luce: si vede! :))

    baci a te! :*

    RispondiElimina
  6. Spero che tu non ti offenda, ma mi piaceva tantissimo com'era in origine... sai che sono essenziale... :) M.

    RispondiElimina
  7. ALMA
    :))
    La casa molto luminosa era la precedente. Quella in cui abito ora è nella prima foto. Meno luminosa ma più intima :) e poi mia e arredata con il mio gusto piuttosto eclettico :) bacioni!

    RispondiElimina
  8. MARION
    Offendermi? E perchè? Il gusto non può che essere personale! Solo non ho capito cosa intendi per essenziale. Ora è una cassa di pino ravvivata con un mordente specifico per legno color mogano, lucidata con la gommalacca e finita a cera. Prima era una cassa dipinta interamente, anche sugli angoli in metallo e sulle maniglie e decorata con degli stickers a forma di foglie e uccelli presi all'ikea :) a me pare più essenziale ora. Bacioni!

    RispondiElimina
  9. credo che marion stesse cercando di fare dell'ironia, ma perdonala, che non è bravissima...

    RispondiElimina
  10. La nonna sarebbe anzi è orogliosa di te e di come ti sei presa cura della sua cassapanca...
    Guarita la piccola?
    Ciao Sogno!! :-))
    (kappa_A)

    RispondiElimina
  11. anche mia nonna si chiamava Carolina, e anche mia mamma (che però non era figlia di quella nonna :-)... un nome che mi piace tanto, lo trovo molto musicale :-)(lilith)

    RispondiElimina
  12. ERIC
    E' perdonata! Il problema è che lei non sarà bravissima a fare ironia ma io lo sono ancora meno a coglierla :)

    RispondiElimina
  13. KAPPA
    Grazie. La piccola sta meglio dopo l'antibiotico. Io invece credo di aver preso il virus inglese portato da mio marito, quello intestinale. Speriamo che sia solo qualcosa che mi ha fatto male! Ciao :)

    RispondiElimina
  14. LILITH
    A me non piace molto il nome Carla, lo trovo estremamente duro. (ma comunque mi si addice) Però ho sempre ringraziato di non essere stata chiamata Carolina, più che altro perchè negli anni settanta andava tanto di moda la mucca e mi immagino quanto sarei stata presa in giro :) Di sicuro è musicale! Come io trovo musicale Martina :) ciao!

    RispondiElimina
  15. credo che la cassapanca di tua nonna abbia guadagnato ritornando al suo aspetto "originale", credo anche però che le cose un pò ci assomiglino, e forse il passaggio dalla cassapanca bordeau a quella attuale segni un cambiamento anche per te. Mi piace dare alle cose una destinazione diversa da quella che hanno in origine e questo tuo modo di arredare mi sembra molto carino. Ciao. mp

    RispondiElimina
  16. Capito niente! PRIMA ERA MOGANO e ORA E' COLOR LEGNO......mi pareva strano che QUELLA COSA ORRENDA L'AVESSI FATTA TU :)))) mi butto nel fiume... :)))))) Marion

    RispondiElimina
  17. direbbe: la mia cassapanca! e come ogni nonna che si rispetti ti bacchetterebbe le mani. Ma poi ti direbbe che hai fatto bene :*

    RispondiElimina
  18. MP
    e' vero, la cassapanca indica un cambiamento anche per me che sto cercando di trovare la mia vera essenza in mezzo al caos che penso di essere :) Grazie! Ciao :)

    RispondiElimina
  19. MARION
    Capito niente! :))Prima era bordeaux ora è color mogano :) vabbè fa niente :))

    RispondiElimina