Un anno e mezzo di meditazione yoga e finalmente ho capito qual è la mia vera vocazione.
Approfittando di cinque giorni di clausura, causa influenza stagionale che ha colpito i pupi e che tra le altre cose li ha resi del tutto inappetenti, mi sono nutrita quasi esclusivamente di boursault, noci e pane tostato spalmato di miele.
Ho potuto gustare in pace la morbida cremosità, il gusto acidulo del latte di capra, aspirare quella che per gli altri componenti della mia famiglia è una puzza insopportabile e per me un odore paradisiaco.
Potrei mangiarne ogni giorno almeno due forme.
Se non è vocazione questa!
Assolutamente una vocazione da gourmet, viste le associazioni raffinate degli ingredienti!
RispondiEliminami associo alla tua famiglia in fatto di gusti..
facciamo così: tu mangi tutto il formaggio e io mi pappo noci e miele :)
In ogni caso sfruttala, la vocazione! :))
fortuna che non hai la passione per il grana: due forme al giorno sarebbero veramente eccessive...
RispondiEliminaALMA
RispondiEliminaMa non mangi formaggio per questione di gusto o perchè non rientra nella dieta vegetariana? Io mangerei solo quello insieme alla frutta (se me la puliscono). E come la dovrei sfruttare? Mi trasferisco in Alsazia a fare l'assaggiatrice di formaggi? Mi viene il colesterolo troppo alto:)
ERIC
RispondiElimina:))
Il grana in effetti lo apprezzo solo in piccolissime dosi, tranne la raspadura lodigiana, che essendo grana tagliato a fette sottilissime non ci si stanca di mangiarlo. Non mi piacciono per nulla l'emmenthal e il provolone. Per il resto mangerei soprattutto formaggi.
per me solo pecorino toscano, col miele dev'essere ancora più buono :) Quest'estate ho mangiato un formaggio nostro di montagna con la marmellata di cipolle, che squisitezza! Spero siano guariti però! M
RispondiEliminaNella dieta vegetariana il formaggio c'è eccome! :))
RispondiEliminaSono io che non mangio formaggio di capra, poichè non mi piace il sapore della produzione caprina in genere.
Intendevo che devi sfruttare la vocazione da gourmet in genere, senza andare troppo lontano.
Come metter su un bel ristorantino per pochi intimi, di classe, per esempio :))
Ho un certo languorino... quasi quasi un pò di formaggio... :-)) (kappa_a)
RispondiEliminaMARION
RispondiEliminaIl formaggio con il miele è perfetto. Anche con la mostarda però :) La febbre è passata, sono ancora un po' in ripresa.
ALMA
RispondiEliminaSo che molti lo sostituiscono con il tofu (che, detto in tutta sincerità, mi fa veramente schifo!) Noi mangiamo molte verdure, abbiamo ridotto la carne che mangiamo non più di due volte a settimana, e anche i salumi che in genere vengono utilizzati per la tradizionale piadina della domenica sera. Ma convertirsi al vegetarianesimo totale mi sembra difficile con due bambini in crescita (dei quali una mangia pochissime varietà di verdura). Il ristorantino è uno dei miei tanti sogni. Oltretutto saprei anche come arredarlo e curerei moltissimo la tavola :) ma è troppo faticoso come lavoro, preferisco vivere! Mi piacerebbe invece un piccolo catering per feste di compleanno con preparazioni originali rispetto alle classiche patatine:)
KAPPA
RispondiEliminaIl formaggio va bene a qualunque ora e in qualunque giorno dell'anno :)
Farebbe bene anche a me lo yoga. Mi auterebbe sicuramente a rilassarmi un pochino ma chissà a quale vocazione mi condurebbe. Per il momento cerco di curarmi questo herpes labiale che mi impedisce di baciare il ciccio e non poter baciare il ciccio è un castigo divino...visto che si parla di "vocazioni"...:)
RispondiEliminaformaggio... che parola deliziosa... :)qualunque tipo e in tutte le salse.... mmmmmmmm :) però, se mangiassi così per 5 giorni, metterei su 10 chili in un colpo ;-)
RispondiEliminaL'unico formaggio che proprio non riesco a mangiare è quello di capra :-(((....ma noci e miele sluuuuuuuuuuuurrrpppppppp ^_^!!!!!
RispondiEliminaBuona domenica cara****
Ops essendo anonima ho dimenticato la firma ahahahah
RispondiEliminaChiara..
Ma l'influenza ha colpito solo i bimbi o anche te? Perché in tal caso, più che di vocazione potrebbe trattarsi di naso chiuso...
RispondiEliminaEcco, mi manca giusto il bourscomesichiama :-O
RispondiEliminaformaggi,che passione! poi ho la fattoria vicino casa..una continua tentazione..:-)
RispondiEliminaSe ti può consolare, qui in quattro influenzati (me compresa) e un figlio con la broncopolmonite: non ti consola vero?
Un abbraccio grande e un bacio ai piccoli, tanto il virus ormai ha fatto la sua strage :-)
SCHEGGIE
RispondiEliminaLo yoga è molto rilassante, soprattutto quello che faccio io che comprende discipline indiane, cinesi e tibetane. E poi ti rende più elastica, oserei dire non solo nel corpo:) e ti aiuta a contenere lo stress e non far uscire il maledetto herpes labiale! Mai provato il tea tree oil? E' un rimedio naturale, un disinfettante. Funziona bene, soprattutto se lo usi ai primi sintomi caratteristici di prurito. Vieni a fare yoga con me? :)
LYRIC
RispondiEliminaIo non posso neanche più dire che posso mangiare quello che voglio :) Ma sinceramente mangio lo stesso :)
CHIARA
RispondiEliminaTi avevo riconosciuta, sei inconfondibile! :) Baci!
MARIANETTI
RispondiEliminaNo, non ho ancora preso l'influenza ma devo avere qualche problema comunque perchè da sempre ho difficoltà a sentire gli odori. Meglio così!
ARIA
RispondiEliminaChe poi con la cotognata deve essere fantastico :) :***
MELA
RispondiEliminaNe ho ordinati due di montagna da quelli che mi portano la frutta. Non vedo l'ora :)
Non mi consoli per niente! Anzi mi fai preoccupare, soprattutto perchè ricordo che uno dei tuoi figli si era ammalato anche lo scorso anno di broncopolmonite. Voglio sperare che non sia lo stesso! Tienimi aggiornata, un abbraccio a te!