giovedì 24 novembre 2011

NOIA


Non devo avere più una vita particolarmente interessante visto che ho perso un po' la voglia di condividerla su questo blog.
Le giornate trascorrono uguali e ritmate dagli stessi impegni.
Colazioni con familiari assonnati e silenziosi.
Pause caffè in un bar che non è più lo stesso e non mi rilassa come un tempo.
Lavori domestici, qualche gioiello quando mi prende l'ispirazione che scarseggia nonostante la rinnovata proposta di mercatino.
Non ho ancora fatto questo genere di esperienza ma so già che non fa per me. Creare deve essere qualcosa di spontaneo; creare in grandi quantità con lo scopo di vendere non è per nulla affascinante, oltre che troppo faticoso per una pigra come me.
I pomeriggi, e ora anche i sabati mattina, trascorrono tra accompagnamenti vari a danza, clarinetto, riabilitazione o a seguire i bambini nei compiti e preparare la cena.
La sera non c'è tempo per la conversazione; mi riduco a leggere un libro, sorseggiare la mia camomilla bollente al retrogusto di melissa e attendere che dalla camera dei mostri non arrivi più alcun rumore per rimboccare coperte e spegnere la luce.
Non mi sto lamentando, non cerco nulla di diverso e di esaltante.
E' una vita serena e molto fortunata.
Penso solo che non valga la pena di trasmettere, attraverso queste pagine, la sottile noia che a volte mi prende .

8 commenti:

  1. si, ma comunicandola e ispirando commenti, la movimenti un po'.... o no? ;-)

    RispondiElimina
  2. Sicura che sia solo noia? Se vuoi parlare un po' sai che ci siamo sempre...

    RispondiElimina
  3. LYRIC
    No semmai annoio anche voi :)

    RispondiElimina
  4. NHT
    si, si, sicura; ogni tanto mi succede e mi succedeva anche quando lavoravo, poi passa :)
    in ogni caso grazie mille, so che ci siete e spero sappiate anche voi che ci sono nello stesso modo

    RispondiElimina
  5. Mannaggia... mi costringi sempre a meditare prima di scrivere ..:)))
    La sottile noia ci pervade tutte, insieme a qualche insoddisfazione o delusione e al pensiero che comunque si potrebbe fare/dare/avere di più.
    Non penso ci sarebbe nulla di male nel desiderare, anche solo ogni tanto, qualcosa di diverso e di esaltante... confesso che a me capita più di qualche volta.
    Scrivere mi ha sempre fatto bene, come mi fa parecchio bene parlare... a spese delle orecchie tue e di NHT! :))
    Ed è stato anche a forza di parlare (non ancora di scrivere) che qualche tempo fa mi sono dovuta arrendere e riconoscere che non era solo noia...

    RispondiElimina
  6. La noia prelude al cambiamento. E' in quel tempo apparentemente vuoto che possono essere concepite le nuove idee, che poi consentono ai nuovi stimoli di vedere la luce. Lascia loro il tempo di crescere e vedrai che la tua vita "serena e molto fortunata" potrà sorprenderti ancora. PS: il trasmettere via blog noia, o gioia, o quello che vuoi, è solo un'opzione, da accendere o spegnere. Come ti pare.

    RispondiElimina
  7. APRIL
    vedi? sono annoiata e noiosa e invito a riflettere :))
    State tranquille, tu avevi ottimi motivi per non essere solo annoiata e anche io ne ho avuti in passato, tanto che non è bastato più solo parlarne. So riconoscere la differenza. E sono anche così di carattere, lunatica ed emotiva. La nebbia non aiuta :) ma arriveranno tempi migliori! Grazie :*

    RispondiElimina
  8. SBLOGGED
    E' vero, dal silenzio nascono grandi cose. E se la noia è un tempo di silenzio dagli eventi della vita, ben venga. Per l'accendere o spegnere il blog ovviamente hai ragione :)ciao!

    RispondiElimina